Il processo di invecchiamento della pelle del collo, che normalmente va di pari passo con quello della pelle del viso, lo si nota molto di più perché spesso il collo viene trascurato anche dalle persone più attente alla cura della pelle e della bellezza e dagli esperti di Skin Care più specializzati.
Quante volte ci è capitato di vedere un bel volto con la cute ben idratata, privo di rughe se non quelle di espressione che appaiono fin da giovani, volti sempre rassicuranti che danno il senso di giovinezza pur nel contesto della maturità.
E quante volte poi, abbassando l’occhio e spostando il punto di vista sul collo, ci viene restituita l’immagine di una persona invecchiata, perché la pelle del collo è visibilmente trascurata, priva di cure, di idratazione e anche dell’attenzione di un po’ di trucco.
Può sembrare irriverente il confronto con chi conta i cerchi degli alberi per definirne l’età, ma l’invecchiamento della pelle, quando non correttamente idratata e curata, mostra impietosamente il tempo che passa e questo passare del tempo è ancora più evidente sul collo e sulle mani, specialmente quando il confronto è con la pelle del viso notoriamente sempre più distesa e curata.
Un’adeguata Skin Care Routine con l’utilizzo di prodotti ad alta efficaci aiuta a risolvere questo generale inestetismo che spesso, come una nota dissonante, può rompere l’armonia della vista di un bel viso sempre curato e gradevole a qualsiasi età.
L’età non è un nemico da sconfiggere è un traguardo raggiunto, da vivere serenamente e in compagnia del proprio corpo, con il rispetto che gli si deve, per questo è nata la linea Gleamrise della quale vi consigliamo due prodotti: Gleamrise Face Cream e
Gleamrise Face Serum.