Condizioni di vendita

Le Condizioni Generali di Vendita qui esposte (nel proseguo: Condizioni Generali), hanno per oggetto la disciplina relativa all’acquisto dei prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica, dal sito https://www.gleamrise.it

Titolare del sito è FELIX SRL UNIPERSONALE con sede in via Tito Speri 33, CAP 25080 Padenghe sul Garda (BS), Italy – P.Iva 04079960987 – C.F. 04079960987 – REABS – 586735

Accettazione delle condizioni di vendita: e-commerce e consumatore

Tutti gli acquisti dei prodotti effettuati attraverso il nostro sito dagli utenti che a esso accedono, sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dalla direttiva UE in materia di commerci elettronico dell’8 giugno 2000 (2000/31/EC), e dal Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50-67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. n. 70/2003). Con la conclusione dei Contratti di Acquisto, secondo procedura, il cliente accetta e si obbliga a osservare le presenti Condizioni Generali.

Il cliente, pertanto, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, è invitato a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal presente sito, a stamparle e/o conservarle secondo le modalità preferite. La società titolare del sito potrà modificare, in qualunque momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali; ai contratti di acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate al momento dell’invio dell’ordine stesso.

Prodotti

Https://www.gleamrise.it è un sito telematico di vendita di prodotti cosmetici: estetica viso.

Tutti i prodotti offerti sono illustrati dettagliatamente nella home page del sito, all’interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di prodotto. La rappresentazione visiva dei prodotti, ove possibile, corrisponde all’immagine fotografica dei prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita senza alcuna garanzia e/o impegno, da parte della FELIX SRL UNIPERSONALE, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul sito con il prodotto reale; e ciò con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei prodotti e/o delle confezioni. In caso di differenza la scheda descrittiva del prodotto farà sempre fede.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è regolato dal D.lgs.n. 206 del 6.09.2005 e ai sensi di legge.

Ha facoltà di recedere una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di P.IVA.

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a FELIX SRL UNIPERSONALE una comunicazione scritta entro i 14 giorni lavorativi successivi alla data di ricevimento della merce. La comunicazione contenente l’esercizio del diritto di recesso dovrà essere inviata a mezzo raccomandata a/r a: FELIX SRL UNIPERSONALE via Tito Speri 33, CAP 25080 Padenghe sul Garda (BS), Italy

Il diritto di recesso resta escluso per i beni deperibili o aventi scadenza entro 12 mesi dalla consegna.

Modalità per l’esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso è esercitabile secondo le seguenti modalità e condizioni:

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione) e, comunque, in condizioni tali da non averne diminuito il valore commerciale iniziale; il questo ultimo caso l’acquirente è responsabile della riduzione di tale valore e avrà diritto alla restituzione della minor somma al netto della riduzione di valore del bene reso;

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, quest’ultima dovrà essere inserita in una seconda scatola; deve evitare l’apposizione di etichette e/o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la responsabilità esclusiva del Cliente; in caso di danneggiamento del bene in corso di trasporto FELIX SRL UNIPERSONALE darà comunicazione al cliente al fine di consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene, se assicurato.

Il venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti e/o furti-smarrimenti dei beni restituiti con spedizioni non assicurate;

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni e/o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, il Venditore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Procedura di reso

Una volta che il cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso nel rispetto delle modalità e condizioni di cui sopra sono:

Comunicazione di recesso: tramite invio di raccomandata a/rda recapitarsi presso la sede del venditore in via Tito Speri 33, CAP 25080 Padenghe sul Garda (BS), Italy, o a mezzo PEC (felixsrlunipersonal@pec.it) entro e non oltre il termine di otto giorni dal ricevimento dell’ordine;

Invio del pacco secondo le modalità illustrate nel precedente paragrafo. La restituzione dovrà avvenire entro e non oltre un termine non inferiore a 14 giorni lavorativi a partire dall’invio della comunicazione di recesso.

Rimborso nel diritto di recesso

Fatte salve e detratte le eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, il venditore provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. A norma di legge le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; queste si riferiscono alla restituzione del prodotto e non alla prima spedizione precedentemente effettuata dal venditore. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell’intestatario della fattura).

Quando è escluso il diritto di recesso

Il diritto di recesso è escluso per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il venditore accerti:

al momento della restituzione il difetto della integrità del bene (confezione e/o suo contenuto siano alterati)
utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
nei casi sopra indicati, il venditore provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e potrà pretendere il pagamento del prezzo di compravendita;

Garanzie e Assistenza

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via email. Il Cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto dichiara di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia, che accetta.

DOA (Dead on Arrival)

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo per le parti meccaniche dal prodotto (erogatore). I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Attenzione: per prodotto non funzionante alla consegna non si intende il prodotto arrivato danneggiato a causa del trasporto a casa del Cliente. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), il venditore potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche similari.

Tempi di sostituzione

I tempi di sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Restituzione

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Al riguardo, il D.lgs. 206/05 prevede che la restituzione dovrà avvenire entro e non oltre il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce.

Legge Applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Brescia.

Assistenza fornita direttamente dal Venditore

Per qualsiasi problema inerente articoli già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), il Cliente è pregato di contattarci. Il Venditore utilizzerà queste informazioni per personalizzare e migliorare il servizio che offre.

Reclami

Il Venditore è molto attento alle esigenze dei propri clienti. Il Cliente può segnalare eventuali anomalie e disservizi: merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc. Saremo pronti a rispondere e risolvere i tuoi problemi. Si ha la possibilità di presentare un reclamo per iscritto direttamente a questo indirizzo:info@felixsrl.net

Giurisdizione e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Brescia, con esclusione di ogni altro foro anche facoltativo.

Prezzi di Vendita

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito https://www.gleamrise.it sono comprensivi di IVA e ogni altra imposta.

Condizioni di Acquisto

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito https://www.gleamrise.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.
Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la fase d’acquisto vengono indicati in Euro.

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di https://www.gleamrise.it al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie e/o differenti. È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, e in deroga all’art. 50 Cod. consumo qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, l’ordine verrà inviato con i prodotti disponibili dopo aver inviato comunicazione al Cliente in merito ai prodotti non disponibili.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da https://www.gleamrise.it mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Il contratto stipulato fra il Cliente e il Venditore è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto da parte di https://www.gleamrise.it

Effettuando l’ordine sul sito https://www.gleamrise.it il Cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 Dlgs 185/89 il Cliente riceve via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il Cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

Importante
E’ indispensabile il controllo dell’integrità dei colli o delle buste contenenti i prodotti ordinati. FELIX SRL UNIPERSONALE declina ogni responsabilità sul corretto contenuto e sull’integrità dei prodotti, salvo che le anomalie riscontrate non verranno specificate sulla bolla del corriere all’atto del ricevimento.

Fatturazione e Modalità di pagamento

Per ogni ordine effettuato sul sito https://www.gleamrise.it, il Venditore emette fattura del materiale spedito. La fattura viene emessa contestualmente all’evasione dell’ordine e normalmente accompagna la merce nella busta posta sull’imballo. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro.

Il prezzo di vendita deve essere saldato al momento dell’acquisto tramite circuito Paypal o carta di credito.

Risoluzione alternativa delle controversie

Puoi accedere alla piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) dell’Unione Europea per la risoluzione delle controversie online tramite il seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr.” tra “Reclami” e “Giurisdizione e foro competente.